mercoledì 20 febbraio 2013

I TARALLUCCI DI LUCIA

I Tarallucci di Lucia

La ricetta di questi tarallucci è della signora Lucia, sorella della mia collega Patrizia. I biscotti sono buonissimi e la ricetta semplice, me ne sono innamorata quando Patrizia me li ha fatti assaggiare. Devo dire che miei tarallucci non sono assolutamente paragonabili ai suoi che sono assolutamente perfetti, comunque mi consolo, come prima volta non sono poi tanto male, la prossima volta saranno più belli. Li ho fatti ieri sera e... oggi ne sono rimasti pochini.

Ingredienti
650 gr di farina
3 uova
1 bicchiere di zucchero
1 bicchiere di olio
1/2 bicchiere di latte
buccia di limone grattugiato
1 bustina di lievito per dolci

Procedimento:
Ho messo tutti gli ingredienti in una ciotola ed ho impastato bene. Io non metto mai tutta la farina all'inizio, di solito ne tengo un pò da parte e mi rendo conto dall'impasto se la devo mettere tutta o no. L'impasto deve essere morbido ma non appiccicaticcio. Poi ne taglio dei pezzi e faccio dei rotolini come per gli gnocchi, li intreccio, formo le ciambelline che poi passo nello zucchero semolato. Forno a 170/180° per circa 20 minuti, ma come al solito regolatevi con il vostro forno, non devono scurire.








Nessun commento:

Posta un commento