lunedì 22 settembre 2014

CHEESECAKE KINDER PINGUI'

Cheesecake simil Kinder pinguì



Ho realizzato questa torta su espressa richiesta di Francesca. Ha pubblicato il link di questa torta sulla mia pagina di facebook chiedendomi di provare a farla. L'ho fatta e spero di averla accontentata...o almeno io ci ho provato. Di solito quando faccio una torta per la prima volta, seguo attentamente la ricetta e le procedure poi magari apporto le modifiche per avvicinarla di più ai miei gusti. Questa torta è molto buona così com'è e ringrazio tanto il blog ho voglia di dolce per la ricetta.

Ingredienti:
Per la base:
250 gr di biscotti al cacao
100 gr di burro fuso

Per la crema:
250 gr di mascarpone
250 gr di ricotta
250 gr di panna fresca + 2 cucchiai
3 fogli di colla di pesce
100 gr di zucchero a velo
50 gr di cocco grattugiata
100 gr di cioccolato fondente
1 fialetta di aroma di vaniglia 

Per la copertura:
150 gr di cioccolato fondente
150 di panna fresca

Procedimento:
Tritare i biscotti, aggiungere il burro fuso e amalgamare bene. Foderare uno stampo a cerniera apribile con un disco di carta forno e aiutandovi con un cucchiaio formare la base del dolce e mettere il frigo.
Disegnare su carta forno un cerchio della stessa misura dello stampo.
Sciogliere a microonde o a bagnomaria il cioccolato e spalmarlo sul cerchio disegnato su carta forno. Mettere a raffreddare in frigorifero.
In una ciotolina di acqua fredda mettere ad ammollare la colla di pesce per circa 10 minuti.
In un'altra ciotola sbattere bene il mascarpone, la ricotta e lo zucchero a velo, lavorare bene e aggiungere il cocco e la vaniglia.
Montare la panna ben fredda di frigo e aggiungerla delicatamente al composto.
Prendere 2 cucchiai di panna liquida, riscaldarla bene, sgocciolare i fogli di colla di pesce e farli sciogliere nella panna calda mescolando.
Sempre mescolando aggiungere la colla di pesce sciolta al composto.
Dal frigo prendere la tortiera con la base di biscotti, spalmarci sopra metà del composto, posizionare quindi il disco di cioccolato fuso e freddo e delicatamente di nuovo spalmare il composto residuo lisciando bene le superficie.
Mettere la torta in frigo per 4/5 ore.
Passate le ore necessarie, prendere la panna, farla riscaldare, aggiungere il cioccolato fondente e far sciogliere mescolando. Far raffreddare un poco, e poi versarlo sulla superficie della torta.
Rimettere di nuovo in frigo per qualche ora.













Nessun commento:

Posta un commento