sabato 7 aprile 2018

Costolette di agnello con asparagi

Costolette di agnello con asparagi
 Questa ricetta  nasce da una proposta di mio figlio per il menu di Pasqua presa dal sito La cucina Italiana.  Ho voluto realizzarla in anticipo per testarla un pò.... vedere se il gusto potesse piacere alla mia famiglia. Una ricetta buona.forse con qualche leggera variante da apportare, ma comunque buona anche così.

Ingredienti:
carrè di agnello (io ho contato 2 costolette a persona)
trito di salvia rosmarino timo e pochissimo aglio
olio sale e pepe cipolla
Patate medie (una fetta di patata spessa ogni costoletta)
un mazzo o piu di asparagi (quelli selvatici sottili sono più profumati)
2 fette di pancetta (io avevo il guanciale)- parmigiano reggiano.

Procedimento:ù
ungere con olio il carrè di agnello, salarlo e peparlo poi cospargerlo con il trito di aromi . Cuocere in forno con olio per 40 minuti circa (controllare ....dipende sempre dal vostro forno). Contemporaneamente sbucciare le patate e tagliarle a fette spesse. Salarle peparle e cospargere con il trito aromatico, mettere su carta forno oliata e infornarne.
Prendere gli asparagi cuocerli a vapore o lessarle velocemente. tagliarli a pezzettini piccoli. cuocere la pancetta a pezzettini. Unire gli asparagi alla pancetta aggiungendo un pochino di parmigiano. Prendere il carrè e tagliare le costolette, appoggiarle sulle fette di patata, spalmarle con il trito di asparagi e spolverizzarle con parmigiano. Rimettere per qualche minuto in forno,
Il piatto e pronto per essere servito.

Volendo potete cuocere le costolette già tagliate, risultano più saporite, ma cuocendo il carrè intero rimangono più morbide








Nessun commento:

Posta un commento